Cambio al vertice dell’Unrae, l’associazione degli importatori di auto estere, che ha eletto alla presidenza Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Italia, per il triennio 2025-2028.
«Assumo la presidenza di Unrae con spirito di servizio e profondo senso di responsabilità, raccogliendo il testimone dal mio predecessore con l’intento di proseguire nel solco tracciato, nel segno della continuità e della collaborazione – ha detto Pietrantonio –. Guardando al prossimo futuro, sono convinto che l’eredità di questi 75 anni vada onorata proiettando Unrae verso una modernità efficace. Il mio impegno sarà volto a promuovere una comunicazione attuale e trasparente e consolidare il ruolo dell’Associazione come interlocutore autorevole nel settore automotive, mantenendo sempre alta la qualità delle analisi e delle proposte che porteremo avanti nel segno della compattezza istituzionale».
Pietrantonio, XII presidente degli importatori esteri di auto, ingegnere napoletano, vanta una carriera trentennale nel settore automotive, iniziata nel gruppo Fiat (ora Stellantis), dove ha maturato esperienze significative nella progettazione, produzione di veicoli e nell’area commerciale. Nel 2003 è entrato in Mazda Motor Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina ad amministratore delegato nel 2016.
Pietrantonio ha ringraziato il presidente uscente Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia, nominato presidente onorario Unrae, per il ruolo assunto dall’associazione nei suoi 8 anni di guida e per gli importanti risultati conseguiti.
L’assemblea dei soci ha anche ratificato l’adesione all’Unrae di 5 nuove aziende: BYD Industria Italia Srl (che rappresenta il marchio di autovetture BYD), China Car Company Srl (che rappresenta il marchio di autovetture DFSK-Dongfeng), Omoda & Jaecoo Automotive Italy Srl (che rappresenta i marchio di autovetture cinesi Omoda e Jaecoo), Rossocorsa Srl (che rappresenta il marchio di autovetture RollsRoyce) e Schmitz Cargobull Italia Srl (che rappresenta il marchio Schmitz del comparto rimorchi e semirimorchi).
Questi nuovi importanti ingressi rafforzano la compagine associativa dell’Unrae, che sale così a 46 membri e mette a loro disposizione le competenze maturate in questi anni in ambito di relazioni istituzionali, servizi di analisi dei dati, studio e ricerca nel settore automotive.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie di “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Telegram
https://www.linkedin.com/company/diarioditalia
https://www.facebook.com/diarioditalia
© Riproduzione Riservata